Cembre

Punti di Vista Novità e promozioni Fiere ed eventi Cembre

Visualizza tutte

CEMBRE CONTINUA IL PROCESSO DI RINNOVAMENTO: LANCIA IL SUO NUOVO MARCHIO

Brescia, 20 novembre 2020

Nel 2020 CEMBRE ha continuato il percorso di vivace rinnovamento intrapreso lo scorso anno, coinvolgendo persone, prodotti, processi e … immagine.

Questo iter culmina oggi con il restyling del marchio CEMBRE: un logo che ha accompagnato l’azienda, le sue centinaia di dipendenti e i milioni di pezzi venduti per oltre 50 anni decretando successi e riconoscimenti in Europa e nel mondo.

“È un passo storico per l’azienda - ha commentato Giovanni Rosani, AD di Cembre - Soprattutto pensando che l’azienda nell’arco della propria lunga storia è stata rappresentata dallo stesso logo. Rivisto in modo discreto ma tangibile, oggi il nuovo marchio raccoglie una importante eredità e dovrà identificare Cembre per i prossimi 50 anni”.

L’obbiettivo del restyling è dare ancora più visibilità al brand, senza perdere quell’identità a cui clienti e dipendenti sono estremamente legati.

È stata scelta dunque la strada della continuità e della chiarezza. Il simbolo che compone il logo CEMBRE è rimasto, richiamando quell’operazione che nel mondo elettrico è detta compressione del connettore, ed è stato ravvivato dal doppio colore. Il logotypo è cambiato, prediligendo il lettering maiuscolo e il colore nero.

Si rinnova il logo, ma restano costanti i plus che hanno reso CEMBRE un’azienda leader nel settore della componentistica e utensileria per i mercati industry, rail e power: qualità del prodotto, efficienza dell’azienda, disponibilità e attenzione delle persone verso cliente.

Comunicato stampa.pdf

Galleria dei Media altri media

note ed informazioni legali

Cembre Via Serenissima, 9 - 25135 Brescia - ITALY
© Copyright 2021 Cembre S.p.A.

CODICE FISCALE – P.IVA: 00541390175
ISCRIZIONE AL REGISTRO DELLE IMPRESE: n. 00541390175 Brescia
CAPITALE SOCIALE: € 8.840.000 i.v.