I sistemi di siglatura manuale sono indicati per chi produce consumi non elevati; al contrario la siglatura automatica a trasferimento termico è la soluzione ottima per chi ha necessità di siglare un gran numero di elementi.
Oltre alle etichette e targhette Cembre produce direttamente le stampanti necessarie al processo di siglatura. Il metodo di stampa a trasferimento termico permette di ottenere stampe di ottima fattura in tempi rapidissimi a costi contenuti. Cembre agevola i propri clienti attraverso lo sviluppo di due tipi di sistemi.
La stampante a trasferimento termico, molto versatile, è in grado di soddisfare tutte le necessità d’identificazione nel campo elettrico attraverso stampe in nero o a colori. Il sistema di siglatura a trasferimento termico per segnacavi ed etichette in rotolo è indicato invece per l’uso intensivo.
Entrambe le stampanti lavorano con il software di siglatura GeniusPro, realizzato specificatamente per i due dispositivi; attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva è possibile inserire velocemente i dati di stampa e personalizzarne il contenuto. Mantenere al proprio interno le conoscenze che hanno generato i prodotti consente a Cembre di offrire un’assistenza tecnica diretta ai propri clienti.