L’offerta Cembre è in grado di fornire soluzioni di qualità per la realizzazione di quadri elettrici per il controllo e l’automazione industriale.
I quadri di controllo sono utilizzati per la gestione automatica di macchinari produttivi e di trasporto in quasi tutti i settori industriali, quali:
-
Alimentare
-
Chimico
-
Civile e industriale
-
Produzione d’energia
-
Farmaceutico
-
Ferroviario
-
Manifatturiero
-
Meccanico
-
Navale
-
Plastico
La gamma di prodotti Cembre affini alle esigenze di fornitura per la quadristica di controllo e automazione è particolarmente vasta e in grado di soddisfare le differenti esigenze di applicazione:
-
Per la quadristica da banco, ad esempio, si hanno i capicorda concatenati, studiati per consentire l’esecuzione rapida e affidabile di cablaggi in serie. Differenti presse sia pneumatiche sia elettriche fanno parte dell’offerta Cembre rivolta ai cablatori, esse permettono di comprimere rapidamente grandi volumi di connettori terminali isolati, eliminando qualsiasi dolore o fatica sostenuta dagli operatori rispetto all’uso di strumenti manuali ordinari. Questi utensili, inoltre, non richiedono manutenzione né calibrazione routinaria.
-
Per l’installazione del quadro direttamente sul campo Cembre propone differenti modelli di utensili a batteria. Essi consentono una maneggevolezza ottimale grazie alla distribuzione equilibrata delle masse e sforzo minimo richiesto per azionare la compressione, tanto che è possibile compiere tutte le fasi d’utilizzo con una sola mano.
Oltre al vasto insieme di elementi costituenti il quadro, si è in grado di fornire soluzioni di marcatura e siglatura industriale per pulsanteria, morsetti, componentistica modulare ed esterno quadro. Le stampanti termiche consentono la marcatura rapida di cavi e qualsiasi altro elemento di siglatura.