Le teste da taglio delle unità oleodinamiche tipo B68RC3 sono dotate di un esclusivo sensore wireless abbinato al ricevitore integrato nella pompa che utilizza frequenze europee (868 MHz).
Il sensore non richiede manutenzione poiché è completamente protetto e, per il suo funzionamento, non necessita di batteria.
Tutte le teste RC sono dotate di occhielli per appendere la testa garantendo un migliore supporto durante il funzionamento.
E’ inoltre previsto un’apposito attacco per facilitare la messa a terra della testa quando richiesto.
Il cuore di ogni unità è la nuova pompa portatile B68M-P18-KV-RC3, alimentata a batteria per un impiego autonomo.
Condividendo i punti di forza intrinseci della gamma di utensili Cembre da 18 V, la B68M-P18-KV-RC3 è una pompa ad alta capacità, leggera e dotata di un innovativo radiocomando progettato specificamente per gli ambienti come pozzetti o tombini, per consentire all’ operatore di controllarla e farla funzionare dal piano stradale, a una distanza di sicurezza.
Le nuove batterie agli ioni di litio da 18 V 7 Ah forniscono un’elevata capacità mentre un sistema oleodinamico con doppia velocità garantisce esecuzioni rapide del ciclo di lavoro.
Provvista di sensore di pressione e di valvola di sicurezza, il primo per garantire maggior precisione ripetibilità della massima pressione di ciclo, la seconda come elemento ridondante di sicurezza per l’operatore.
L’unità è dotata di un esclusivo sistema brevettato per l’arresto della pompa quando il sensore della testa di taglio segnala che le sue lame hanno finito la corsa.
Il corretto completamento dell’operazione di taglio viene segnalato all’operatore mediante un avviso ottico acustico.
Per questo motivo, in ogni unità, la pompa è accoppiata alla sua testa da taglio specifica.
L’unità ha un pulsante manuale di rilascio della pressione in caso di emergenza. Il rabbocco dell’olio è facilmente eseguibile tramite un ingresso dedicato. Grazie all’innovativa funzione di controllo radio l’unità può lavorare anche in tombini.
Sull’unità è presente un display OLED che fornisce informazioni in tempo reale, tra cui:
-
Modalità operativa selezionata (taglio o compressione)
-
Modalità di rilascio selezionata (rilascio intelligente, rilascio manuale)
-
Pressione minima impostata e pressione momentanea raggiunta in bar / psi per consentire la verifica del corretto funzionamento
-
Livello di carica della batteria
-
Numero di cicli eseguiti
-
Numero di cicli prima della manutenzione programmata consigliata
-
Temperatura del motore
-
Comando operativo (radio o manuale)
-
Campo operativo del radiocomando fino a 20 metri
-
Ritorno automatico intelligente a fine ciclo (Smart Release)
-
Display OLED multifunzione con tasto capacitivo a sfioramento
-
Sensore Elettronico di Pressione (EPS)
-
Tecnologia SMARTOOL per visualizzare e scaricare i dati registrati
-
Sensore lama wireless (senza batterie)
-
Doppia gestione con radiocomando o intervento manuale
-
Pulsante manuale di rilascio pressione
-
Indicazioni udibili e visive di avanzamento lavoro, fine taglio e allarmi
-
Sagomatura anatomica per migliorare il comfort dell‘impugnatura
-
Nuova batteria Li-Ion CB1870L 18 V - 7.0 Ah ad alta capacità
-
Sistema di aggancio automatico della batteria con pulsante di sgancio
Radio Remote Control
La pompa B68M-P18-KV-RC3 introduce il radio controllo nell’effettuazione di operazioni di taglio dei cavi di trasporto energia in posizioni di accesso limitate, ad es. nei tombini, per consentire il lavoro da una distanza di sicurezza.
Electronic Cut Sensor

Questo dispositivo elettronico garantisce la precisione del taglio, controllando il valore reale della pressione in ogni istante ed informando l’operatore di possibili errori.
L’operatore ha sempre il pieno controllo della pompa poiché la B68M-P18-KV-RC3 comunica l’andamento dell’operazione di taglio mediante indicatori acustici e visivi. Tutto a distanza di sicurezza.
La pompa è dotata di auto-ritorno
intelligente al termine di ogni operazione di taglio. Le sue batterie agli ioni di litio da 18 V - 7.0 Ah garantiscono grande autonomia.

Safe Cut Technology
Dotata di indicatore LED e di un cicalino per comunicare lo stato delle condizioni operative durante ed al termine dell’operazione di taglio.