Brescia, 20 novembre 2020
Nel 2020 CEMBRE ha continuato il percorso di vivace rinnovamento intrapreso lo scorso anno, coinvolgendo persone, prodotti, processi e … immagine.
Questo iter culmina oggi con il restyling del marchio CEMBRE: un logo che ha accompagnato l’azienda, le sue centinaia di dipendenti e i milioni di pezzi venduti per oltre 50 anni decretando successi e riconoscimenti in Europa e nel mondo.
“È un passo storico per l’azienda - ha commentato Giovanni Rosani, AD di Cembre - Soprattutto pensando che l’azienda nell’arco della propria lunga storia è stata rappresentata dallo stesso logo. Rivisto in modo discreto ma tangibile, oggi il nuovo marchio raccoglie una importante eredità e dovrà identificare Cembre per i prossimi 50 anni”.
L’obbiettivo del restyling è dare ancora più visibilità al brand, senza perdere quell’identità a cui clienti e dipendenti sono estremamente legati.
È stata scelta dunque la strada della continuità e della chiarezza. Il simbolo che compone il logo CEMBRE è rimasto, richiamando quell’operazione che nel mondo elettrico è detta compressione del connettore, ed è stato ravvivato dal doppio colore. Il logotypo è cambiato, prediligendo il lettering maiuscolo e il colore nero.
Si rinnova il logo, ma restano costanti i plus che hanno reso CEMBRE un’azienda leader nel settore della componentistica e utensileria per i mercati industry, rail e power: qualità del prodotto, efficienza dell’azienda, disponibilità e attenzione delle persone verso cliente.
Comunicato stampa.pdf